Chi Siamo

New Silk Road S.r.l è una società di consulenza ed assistenza alla internazionalizzazione che offre servizi alle imprese che intendono espandere o rafforzare le loro attività all’estero: dall’organizzazione di missioni commerciali e fiere, al commercio all’ingrosso e al dettaglio, di macchinari industriali, all’assunzione di mandati di rappresentanza nel settore.

Attività

  1. la prestazione di assistenza e consulenza nel settore della internazionalizzazione delle imprese quali:
    • servizi di informazione e consulenza in materia giuridica-societaria-fiscale-finanziaria-commerciale;
    • le ricerche di mercato e di partners;
    • projectfinancing;
    • assistenza nel reperimento dei mezzi finanziari;
    • attività di lobbying finalizzata ad una maggiore visibilità e protezione dell’imprenditoria italiana all’estero;
    • assistenza alla partecipazione alle gare d’appalto;
    • realizzazione di studi di settore e partecipazione a gare dal contenuto economico-sociale-tecnico-giuridico indette dalla UE e da istituzioni di vario genere;
    • prestazione di consulenza a vario livello a favore di governi ed enti locali;
    • ogni tipo di informazione su finanziamenti agevolati e/o a fondo perduto previsti dallo stato Italiano, dalla UE e da altre istituzioni internazionali, nonché assistenza nella predisposizione ed inoltro delle relative domande.
  2. organizzazione di missioni commerciali e di fiere all’estero;
  3. attività di intermediazione di affari commerciali in genere all’estero ed in Italia.


Perché NewSilkRoad

La Società sorge a Bologna nel 2016, dall’incontro di diversi studiosi e professionisti uniti dall’impegno nella cooperazione internazionale e nella promozione dei rapporti bilaterali tra operatori economici italiani ed eurasiatici. La Nuova via della Seta, corridoio d’investimenti e commercio, marittimo e terrestre in grado di connettere Europa, Asia e Africa, offre molteplici opportunità per il Made in Italy, spesso trascurate o ignorate da Istituzioni e Imprese.

A tal fine New Silk Road S.r.l. offre alle aziende la possibilità di conoscere e interagire con nuove realtà, società e sistemi-paese in un ottica di cooperazione e reciproco vantaggio, e nella prospettiva di una maggiore integrazione politica, economica e commerciale del continente eurasiatico.

New Silk Road S.r.l. intende inoltre diffondere pubblicazioni, organizzare appuntamenti seminariali ed incontri con interlocutori italiani/internazionali interessati a investire e commerciare con le economie emergenti.